Coma_Cose, L'addio: il significato del testo della canzone
Vai al contenuto

Riavvicinarsi allontanandosi: il significato de L’addio, la canzone dei Coma_Cose per Sanremo

Coma_Cose

Coma_Cose, L’addio: il significato del testo della canzone del duo milanese per il Festival di Sanremo 2023.

Il racconto di una crisi all’interno di una canzone che celebra l’amore. I Coma_Cose sono pronti a portare ancora una volta sul palco dell’Ariston i propri sentimenti, stavolta con un brano meno leggero, se vogliamo più intenso e forse anche più sincero. Dopo il successo di Fiamme negli occhi, si ripresentano nel 2023 con la delicata L’addio, una ballad in cui hanno riversato tutte le sensazioni di un periodo non semplice vissuto negli ultimi tempi. Scopriamo insieme il significato del testo.

Il ritorno dei Coma_Cose a Sanremo

La prima volta non si scorda mai e fu veramente meravigliosa per Fausto e California, tra i più grandi protagonisti di Sanremo nel 2021, in quell’edizione storica soprattutto per la vittoria dei MÃ¥neskin e per l’essersi svolta all’interno di un teatro Ariston desolatamente vuoto. Forse anche per questo hanno voluto fortemente tornare in gara quest’anno, anche con un brano molto diverso rispetto al precedente.

Coma_Cose
Coma_Cose

Scritto dagli stessi Coma_Cose e prodotta da Fabio Dalè e Carlo Frigerio, L’addio è un brano delicatissimo, una ballata intima che racconta una parte della loro vita privata, in cui hanno attraversato, non molto tempo fa, una vera crisi non solo artistica, ma anche sentimentale. Superata, tra l’altro, brillantemente….

Il significato di L’addio

Da una crisi può nascere anche una ripresa, allontanarsi non vuol dire sempre, per forza, lasciarsi per sempre. Anzi, a volte la lontananza può aiutare a riscoprire il proprio amore. Questo è il significato che si cela dietro le parole della nuova canzone dei Coma_Cose.

Leggi anche
Chi sono i Coma_Cose, la coppia più amata della musica italiana

Abbiamo attraversato una crisi, dopo tanti anni insieme, e ci siamo chiesti come stesse evolvendo la nostra storia“, hanno confessato i due artisti., reduci dalla pubblicazione di Un meraviglioso modo di salvarsi: “Gli alti e i bassi capitano a tutti, ogni volta però abbiamo scelto di cercarci e così ci siamo ritrovati più forti di prima. Questo brano nasce da qui, dalla scelta di non arrendersi mai di fronte a tutte le difficoltà che si presentano lungo il percorso“. Parole splendide che tranquillizzano i loro fan e mandano soprattutto uno splendido messaggio a tutte le coppie che attraversano un momento complicato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2023 15:38

Sanremo Story: la top 5 delle canzoni che hanno vinto il Festival